giovedì 14 giugno 2012

Si apra il sipario

Mi piace dire la mia. E allo stesso modo, ascoltare quello che hanno da dire gli altri. Lo reputo la maniera migliore per confrontarmi e approfondire le mie conoscenze. Sono sempre stato attratto dai dibattiti che destano l'interesse di gran parte dell'opinione pubblica: dallo sport, alla politica, dallo spettacolo, alla televisione. Valutare il termometro di gradimento, una volta chiuso il sipario, cattura la mia curiosità in maniera quasi morbosa. E tutto ciò ovviamente, è andato a crescere ed è divenuto più veloce ed immediato negli ultimi anni, con lo sviluppo dei social network, che hanno avuto il merito di creare quest'immensa piazza virtuale, in cui il confronto costituisce la principale moneta di scambio. Nonostante questo, i limiti di spazio e sinteticità, talvolta mi hanno imposto di circoscrivere il mio pensiero, costringendolo spesso a perdere di pregnanza. Per questo ho deciso di aprire questa pagina, in cui, con cadenza variabile, aggiornerò con qualsiasi argomento mi passerà per la testa. Dovrò destreggiarmi tra le sbarre dei 140 caratteri di Twitter e le distese bianche di Word. Non so se mi piacerà. Ma per ora ci provo. 


Fp


Nessun commento:

Posta un commento